PENSARE AL FUTURO: Scuola aperta - 20 gennaio

Vi aspettiamo domenica 20 gennaio (e non il 19) dalle ore 15:00 alle ore 19:00: saremo pronti ad accogliervi, anche con le nostre attività di OPEN LAB. Sfoglia il nostro depliant. Venite a conoscere il nuovo indirizzo "Gestione delle acque e risanamento ambientale", unico nella Regione! Il nostro personale sarà a disposizione anche durante i pomeriggi di scuola aperta per supportare le famiglie nella procedura di iscrizione on-line. Vi ricordiamo che al nostro Istituto è annesso un Convitto (anche con servizio di semiconvitto), che ospita per la durata dell'intero anno scolastico alunni provenienti da tutta l'Italia.
La  Scuola aperta proposta dal nostro Istituto vi aiuterà a conoscere l'offerta formativa, i docenti, gli spazi e le attività. La scelta di un Istituto superiore è parte del complesso processo di crescita di ogni ragazza e ragazzo: è indispensabile accompagnarlo  con una riflessione attenta e oggettiva, evidenziando e valutando, in un giusto mix, aspirazioni personali e capacità.   Ricordiamo che le iscrizioni al 1° anno di Scuola Superiore per gli alunni frequentanti la classe terza di scuola secondaria di 1° grado devono essere presentate on-line dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019. Dal 27 dicembre è possibile effettuare la registrazione, dal 7 gennaio l'iscrizione.

La procedura è integralmente on-line, tranne per alcune specifiche situazioni: il nostro ufficio didattica sarà a disposizione tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 14:00 (martedì e giovedì anche dalle ore 14:30-17:30) per supportare le famiglie nelle procedure di iscrizione on-line. Leggi la sintesi di quanto offre il nostro Istituto e consulta la pagina "Orientamento in ingresso": pubblicheremo tutte le informazioni utili alle iscrizioni (date di scuola aperta, nuovi indirizzi e quadri orari, laboratori esperenziali organizzati dal nostro Istituto, corsi serali). Consulta tutti i nostri indirizzi: Manutenzione e assistenza tecnica, Industria e artigianato per il made in Italy, Servizi Culturali e di Spettacolo,  Servizi socio-sanitari - Odontotecnico, Gestione delle acque e risanamento ambientale - novità nazionale) - banner a destra del sito. 

 

 

 

 

 

-->