Benessere e Moda dell’IPSIA on air su R9

r9 2aMartedì 30 maggio 2017 due studentesse dell’IPSIA “Antonio Guastaferro”, Denise Tedeschi classe III A IPID (Estetica) e Vania Anedda della V IPTS (Produzioni Tessili Sartoriali) accompagnate dalle insegnanti responsabili del settore specifico: Roberta Paolucci e Piera Marozzi sono state ospiti del programma radiofonico “R9 CON” dell’emittente Radio 9, condotto da Luigina Pezzoli.
Nel corso dell’intervista hanno illustrato come è strutturato il curricolo dei rispettivi ambiti di indirizzo, giustamente orgogliose degli splendidi abiti realizzati nel corso dell’anno e presentati in passerella per la sfilata di moda, RED CARPET, evento conclusivo di fine anno scolastico.

Le due allieve hanno sottolineato l’importanza della loro esperienza, particolarmente formativa, legata all’alternanza scuola lavoro e alle aziende che collaborano e offrono la possibilità di avviarle all’attività lavorativa scelta.
Anche la Dirigente Scolastica, Marina Marziale è intervenuta per evidenziare che l’Istituto professionale, cioè la scuola del saper fare, offre grandi opportunità lavorative e imprenditoriali e che al termine del percorso scolastico gli studenti trovano subito un’occupazione. Le statistiche confermano che, a tre mesi dal diploma, oltre l’80% degli studenti lavora stabilmente. La Dirigente si è anche soffermata su un'opportunità poco nota dell’Istituto, il Convitto annesso, che permette agli alunni di pranzare e di seguire in orario pomeridiano attività scolastiche e ricreative, sotto la guida di personale specializzato . Per questo a metà giugno è previsto un “OPEN DAY” durante il quale i futuri allievi e genitori potranno visitarlo e conoscerne le possibilità offerte.

Dove Siamo

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO INDUSTRIA E ARTIGIANATO
Viale dello Sport, 60 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel.: 0735-780525 - Fax: 0735-780405
Sito We
b: http://www.ipsia.gov.it  - E_Mail: apri03000a@istruzione.it
Posta Certificata: APRI03000A@PEC.ISTRUZIONE.IT
Cod. Fisc. 82000470441 -Partita: IVA 004115204
48 -Cod.Istituto: APRI03000A